Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 ottobre 2017

L'Austria si avvia vero il "cambiamento" ... e l'Italia? Nota di Vito Schepisi

Questa è la nota di Vito Schepisi:


"I moderati di Sebastian Kurz e la destra di Christian Strache, in Austria, sono il primo ed il secondo partito. Solo al terzo posto la sinistra socialdemocratica (forza di governo uscente), mentre i verdi sono in bilico sullo sbarramento del 4% che li porrebbe fuori dal Parlamento.I partiti vincenti di centro-destra hanno motivato i loro elettori sul "cambiamento" e sulla lotta all'immigrazione selvaggia.
Da oggi sarà più difficile il traffico dei migranti sul Brennero ed anche i rapporti con l'Italia più permissiva e poco capace di gestire i flussi migratori saranno più difficili.
Il richiamo al cambiamento, però, è stata tra le motivazioni più convincenti del nuovo Cancelliere austriaco.
Anche l'Italia avrebbe bisogno della stessa ricetta dell'Austria per uscire da una crisi che dura da troppi anni e che ricade soprattutto sulle spalle dei lavoratori e delle famiglie.
Il Quadro politico italiano, però, è molto diverso:
La sinistra italiana nel complesso è più velleitaria ed ideologizzata di quella della socialdemocrazia austriaca;
I centristi sono divisi, e molti pensano solo a occupare quelle poltrone di potere che il PD distribuisce con generosità a chi traghetta a sinistra i voti degli elettori moderati;
Esiste, infine, una componente (esageratamente gonfia) del voto di protesta che si congiunge al voto della sinistra alternativa, inservibile per una maggioranza di governo e che nelle fasi più delicate in Parlamento si compatta a sinistra.
Anche in Italia la forza del "cambiamento" sarebbe quella del centrodestra.
Con un lavoro continuo fino alle elezioni e con molta umiltà da parte di tutti potrebbe risultare la chiave di volta per la rivoluzione liberale del Paese.
Il centrodestra italiano unito è maggioritario, ma motivato sarebbe anche credibile per diventare maggioranza in Parlamento.
Il voto austriaco potrebbe essere un buon segnale ed un buono stimolo
.".

La nota è un commento all'articolo dell'ANSA
Ora, il problema della sinistra italiana è il fatto di vivere fuori dalla realtà.
Essa continua a bollare le vittorie dei partiti di destra come "vittorie dei populisti", "vittorie dei razzisti", "vittorie della paura" e quant'altro.
La sinistra italiana vive nella sua "bolla ideologica" e ha perso il contatto con la realtà.
C'è il problema con l'immigrazione.
La sinistra continua a parlare di "accoglienza" senza tenere conto del fatto che accogliere costi (ed anche caro) e che l'Italia non sia in una buona situazione.
Questo crea tensioni sociali e (non lavorando) i migranti rischiano di delinquere o (peggio) di diventare terroristi.
La sinistra non vuole capire ciò e (anzi) continua ad aumentare le politiche pro-assistenzialismo.
Così, la gente non ne può più.
Non ne può più di pagare per altri e di conseguenza vota chi è contro l'attuale sistema che si è creato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.