Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 ottobre 2017

Caro Papa Francesco, contro l'Islam non c'è nessun pregiudizio ma...

Su "Il Giornale", vi è un articolo che è intitolato "Il Papa: "Contro l'islam pregiudizi: dobbiamo favorire il dialogo"".
Nel suo discorso, papa Francesco ha reso omaggio "al contributo del dialogo interreligioso nel favorire la conoscenza reciproca tra cristiani e musulmani in Europa".
Io mi sentirei di rispondergli, dicendo che più che credere nel dialogo tra religioni si dovrebbe credere nel dialogo tra persone di buonsenso.
Il problema non è rappresentato dai musulmani.
Come disse Magdi Cristiano Allam, anche tra i musulmani ci sono delle persone buone e moderate.
Il problema è proprio l'Islam.
Laddove è maggioranza, l'Islam non si impone solo come religione ma anche come sistema politico ed organizzazione sociale.
Esso pervade anche la sfera politica e culturale.
Sul Corano si fondano anche le leggi degli Stati musulmani, cosicché il peccato diventi anche reato.
Questo è un problema nel rapporto con noi.
Per noi, tra il peccato ed il reato vi è una distinzione.
Inoltre, nell'Islam vi è ancora l'idea della conquista militare.
Per questo, tra terrorismo ed Islam vi è un legame.
Una cosa del genere non può essere negata.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...