A Roma, l'ANPI, i sindacati e la sindaca Virginia Raggi manifestano contro le manifestazioni dei quattro gatti fascisti o presunti tali.
Ora, io trovo tutto questo assurdo.
Infatti, il fascismo fa parte della nostra storia, come il franchismo fa parte della storia spagnola o la dittatura di Oliver Cromwell fa parte della storia britannica, a prescindere dal giudizio storico.
Non è distruggendo degli obelischi che si combatte il rigurgito del fascismo.
Quindi, trovo assurdo volere cancellare a tutti i costi le tracce di un'epoca.
Anzi, per assurdo, se si cancella il ricordo del fascismo, presto o tardi, si cancellerà anche la memoria della Shoah.
Quindi, chi, in nome della bandiera dell'antifascismo, distrugge monumenti ed ogni cosa che ricorda il fascismo, in primis, fa una cosa illiberale, e in secundis, va anche ad intaccare la memoria anche di ciò che deve essere commemorato con sommo rispetto.
Quindi, paradossalmente, gli antifascisti rischiano di diventare i veri nemici della stessa memoria della Shoah e di favorire quel negazionismo che tutti noi combattiamo.
Questo non può essere accettato.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento