Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 ottobre 2017

C'è pizza e pizza, video di Daniele Filippello



Su Facebook ho trovato questo video di Daniele Filippello.

Esso mostra il confronto tra una pizza italiana fatta secondo la tradizione, con la mozzarella, il pomodoro, il basilico ed altri ingredienti di una pizza degna di questo nome, ed una pizza "italiana" che è prodotta in Germania, con un formaggio olandese, il gouda, e con ingredienti che nulla hanno a che fare con la nostra specialità.
Da lombardo di origini siciliane, mi sento offeso che si usi dell'origano in polvere.
Mi ricordo di quando ero piccolo ed andavo con mia nonna a prendere l'origano selvatico nelle campagne vicine a Galati Mamertino, in provincia di Messina.
Mia nonna si starà rigirando nella tomba, nel pensiero di quella cosa spacciata per pizza.
Al signor Filippello faccio notare che, purtroppo, di pizze come quella "italiana" che è prodotta in Germania se ne producono anche qui in Italia.
Fate molta attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".