Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 ottobre 2017

W il federalismo. No all'assistenzialismo



In questo mio video su Youtube ho parlato della questione dell'autonomia.
L'ho fatto parlando della Sicilia.
Qui a Roncoferraro (e nel Nord in genere) si dice che la Sicilia non dovrebbe avere lo statuto speciale.
Il problema non è lo statuto speciale ma l'assistenzialismo.
Per anni, la classe dirigente siciliana è stata foraggiata con soldi pubblici dalla politica romana, quella nazionale.
Questo ha di fatto ucciso la Sicilia.
L'Italia non dovrebbe più esistere come stato centralista ma come stato federalista in cui ogni regione avrebbe un suo statuto ed una larga autonomia.
L'Italia potrebbe essere unita in una confederazione.
Ciascuna regione dovrebbe potere esprimere le sue potenzialità al meglio, con un governo centrale che coordinerebbe il tutto e che avrebbe poche competenze, come ad esempio la politica estera, la politica energetica, le opere di interesse nazionale e la difesa.
Spero di essere stato chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...