Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 ottobre 2017

Una risposta a coloro che si sono detti contro il referendum

Rispondo a coloro che hanno avuto conati o che hanno vomitato fiumi di bile contro l'iniziativa del referendum di ieri.
A chi ha detto che il referendum era "inutile", io mi sentirei di rispondere dicendo che non è vero.
In primis, in una democrazia è normale votare.
In secundis, poiché il governo di Roma non ascolta le istanze delle regioni, le regioni hanno tutto il diritto (sacrosanto) di farsi sentire.
Certo, un referendum del genere sarebbe stato inutile in regioni come Trentino-Alto Adige e Sicilia, ove già vige una larghissima autonomia.
In Lombardia e in Veneto, invece, questa autonomia non c'è.
Da queste regioni si mandano tanti soldi a Roma e non si sa dove vadano effettivamente a finire.
Serviva un segnale forte.
Qui in Lombardia si è criticato anche il metodo di voto.
Infatti, il voto è stato elettronico.
Ieri, io sono stato scrutatore al seggio, oltre ad avere votato.
Qui sopra vi è l'attestazione del voto effettuato.
Io ho visto anche tanta gente "matura" votare senza troppi problemi.
Dunque, le chiacchiere stanno a zero.

3 commenti:

  1. Siiiii le chiacchere stanno a zero.
    Grazie Gabriele.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Quelli che hanno criticato prima e continuano a criticare adesso i referendum sono quelli che vogliono che le cose rimangano così!

    Ormai il meccanismo è partito e non si può più tornare indietro.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...