Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 ottobre 2017

Puidgemont era pronto ad armare i Mossos?

L'articolo del blog "Gli Occhi della Guerra" che è intitolato "Puigdemont voleva armare i Mossos come un esercito" riporta un fatto inquietante.
Questo è uno stralcio dell'articolo:

"Parlando della rivoluzione comunista, Mao Tse-tung era solito dire che quest’ultima non fosse “un pranzo di gala”. Il concetto era chiaro: la rivoluzione era un’insurrezione e, come tale, un atto di violenza. Parafrasando Mao, verrebbe da dire che anche la secessione può non essere “un pranzo di gala”. E questa convinzione, probabilmente, era quella che animava Puigdemont e i leader del governo catalano già da molto tempo. Come rivela il quotidiano spagnolo Abc, la Generalitat di Cataluña, nel 2016, aveva cercato di acquistare armi da guerra – come fucili d’assalto e di precisione – per rifornire i Mossos d’Esquadra. L’acquisto fu bloccato immediatamente dal ministero della Difesa, che vide in quella domanda una richiesta eccessiva di armi e soprattutto completamente fuori dalla logica degli acquisti degli anni precedenti. Il dipartimento dell’Interno del governo di Carles Puigdemont inviò il 31 ottobre del 2016 una richiesta al ministero dell’Interno centrale per acquisire espressamente nove tipologie di armi, di cui cinque, in particolare, avevano destato molte perplessità negli uffici della Difesa di Madrid.".

Avete capito?
Quel comunista di nome Carles Puidgemont (nella foto) voleva armare i Mossos.
Ora, io trovo inquietante tutto ciò.
Lo trovo inquietante, pur criticando pesantemente  l'atteggiamento del governo centrale di Madrid.
Che il primo ministro Mariano Rajoy abbia commesso degli errori è fuori discussione.
Però, trovo inquietante tutto ciò anche alla luce della manifestazione di catalani che non vogliono la secessione dal resto della Spagna.
Questi catalani hanno manifestato pacificamente e in modo ordinato, con bandiere catalane e spagnole.
Questi catalani sono meno catalani degli altri, quelli che parteggiano per Puidgemont?
Io penso di no.
Evidentemente, i catalani sono ben altra cosa da Puidgemont e soci.
I catalani vogliono sì essere autonomi (cosa che, da autonomista quale sono, condivido) ma non vogliono l'indipendenza, specie se la si sta cercando con l'illegalità.
Puidgemont sta agendo al di fuori della legge.
Per quale motivo egli decise di prendere delle armi in più?
Io non penso che per l'ordinaria amministrazione sarebbero serviti nuovi armamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.