Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 ottobre 2017

Il Columbus Day non si tocca

Queste sono le parole prese dall'amico e collaboratore Angelo Fazio da un articolo de "Il Secolo XIX":
""Nel proclamare il Columbus Day, il presidente Usa ha colto l’occasione per «riaffermare i nostri stretti legami con il paese di nascita di Colombo, l’Italia», che è «un forte alleato e partner di valore nella promozione della pace e della prosperità nel mondo». Ancora: «Più di 5 secoli dopo il suo viaggio iniziale, ricordiamo l’“ammiraglio del mare oceano” per avere costruito il primo cruciale legame nel forte e duraturo vincolo tra gli Stati Uniti e l’Europa».E se «Isabella I e Ferdinando II di Spagna sponsorizzarono il suo storico viaggio, Colombo era nativo di Genova, nell’attuale Italia, e rappresenta la ricca storia degli importanti contributi italoamericani alla nostra nazione. Non c’è dubbio che la cultura americana, il business, la vita civile sarebbero meno vibranti in assenza della comunità italoamericana».".

Ringrazio Angelo, uno dei "compagni di viaggio d'oro" in questa mia esperienza di blogger.
Queste parole riportate da Angelo sono le parole del presidente USA Donald Trump.
Con le Americhe, dal Canada all'Argentina, noi italiani abbiamo molto a che fare.
Se non ci fosse stata l'opera di Cristoforo Colombo (tra il 26 ed il 31 agosto 1451-20 gennaio 1506), Paesi come Canada, USA, Uruguay ed Argentina non esisterebbero.
Oggi, i Paesi delle Americhe debbono molto agli italiani e agli italo-americani.
Chi oggi nei Paesi delle Americhe vuole abbattere le statue di Cristoforo Colombo va contro la sua stessa storia ed insulta noi italiani e gli italo-americani.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...