Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 febbraio 2017

Manifesti contro Papa Francesco

Cari amici ed amiche,

questa notte, i muri di Roma sono stati tappezzati con manifesti contro Papa Francesco con scritto in dialetto romanesco:


"A Francé, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l'Ordine di Malta e Francescani dell'Immacolata, ignorato Cardinali... ma n'do sta la tua misericordia?".

Io penso che questa sia la classica "pasquinata".
Però, la situazione attuale della Chiesa è preoccupante. Lo dico da cattolico.
C'è un forte scontro tra conservatori e progressisti e certe prese di posizione politiche del Papa attualmente regnante non hanno aiutato.
Anzi, hanno peggiorato la situazione.
Nel caso dell'ordine dei Francescani dell'Immacolata, la situazione è dubbia, visto quello che si dice su padre Manelli.
I fatti vanno valutati bene, prima di passare alle conclusioni.
Però, la confusione c'è.
Questo rischia di disorientare i fedeli e di creare situazioni non belle.
Sia chiaro, non delegittimo il Papa però, sul piano politico, ha espresso prese di posizione che francamente non sembrano molto ortodosse.
Pensiamo al riconoscimento della Palestina o alla questione dell'immigrazione.
Questo rischia di creare altra confusione che si aggiungerà a quella presente.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.