Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 febbraio 2017

Quell'umorismo ebraico che tanta verità dice!

Cari amici ed amiche,

un amico mi ha segnalato una barzelletta sulla pagina Facebook "Noi che amiamo Israele".
Questa è la barzelletta:

"Un diplomatico israeliano, prima del suo intervento in una assemblea internazionale, disse :

"Permettetemi di raccontare un breve aneddoto a proposito di Mosè :
Quando batté la biblica roccia da cui sgorgò l'acqua, egli pensò:
Questa è un'ottima occasione per farsi un bel bagno.
Detto fatto . Si spogliò, posò accuratamente i vestiti su dei sassi
e si immerse nell'acqua.
Quando ne uscì cercò i suoi vestiti, ma erano spariti, rubati da un palestinese !
"


Il delegato palestinese, disgustato e inferocito, interruppe il discorso, gridando :
"Ma che vai dicendo, bastardo ? I palestinesi, in quel tempo non erano lì ! "
L'israeliano sorrise e proseguì:
"Ora che questo è chiarito in modo inequivocabile posso iniziare il mio discorso !"".

Questa barzelletta mi ha fatto ridere ma mi ha fatto anche riflettere.
Infatti, per la storia e di fatto la Palestina non esiste.
Al tempo di Gesù Cristo manco si sapeva cosa fosse la Palestina, la quale fu inventata dall'imperatore Adriano nel II secolo AD.
Al tempo di Gesù vi erano la Giudea, l'Idumea e la Samaria e prima vi erano i Regni di Giuda e di Israele. 
Adoro lo humour ebraico.
Ridendo, esso dice tante verità.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.