Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 febbraio 2017

Auguri Stephanie!

Cari amici ed amiche,

auguro un buon compleanno alla mia carissima amica e socia Stephanie Caracciolo.
Stephanie si è mostrata essere non solo una buona collaboratrice in questo blog (di cui è co-amministratrice, insieme a me e a Morris Sonnino) ma anche un'ottima amica.
Anzi, a volte, più che amici io e lei sembriamo fratello e sorella.
Lei si è sempre dimostrata corretta e ha dei valori veri.
Infatti, ella è cattolica e conservatrice.
Ora, io e lei ci conosciamo dal 2011.
Si è sempre dimostrata una grande persona, una persona che lavora, che studia e che è impegnata nel sociale.
Mi ricordo una frase che mi aveva detto in chat, poco dopo quello che era accaduto in Uruguay con il maltempo, una frase che diceva che sua madre le aveva insegnato che si deve aiutare il prossimo.
I suoi genitori debbono essere fieri di lei.
Confrontarmi con una persona come lei è davvero fantastico.
Prima di Natale, io e lei avevo discusso sulla storia della sua famiglia, per delle vecchie carte da tradurre.
Il confronto mi è piaciuto.
Del resto, il suo è un cognome importante.
Il cognome Caracciolo, infatti, è molto antico e proviene dal Sud Italia.
Precisamente è di origini napoletane, anche se le sue vere origini sono bizantine.
Vi è anche un santo che porta quel cognome, San Francesco Caracciolo (1563-1608).
Il cognome Caracciolo è molto diffuso nel Sud Italia, specie in Campania e in Basilicata.
Quest'ultima regione è la terra d'origine della famiglia Stephanie.
Discutere di queste cose è stato bello.
Inoltre, mi piace anche discutere con lei di cose americane ed inerenti agli USA, cose di cui lei ha grande conoscenza.
A Stephanie auguro un sereno compleanno.
Merita ogni bene perché è una persona stupenda.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.