Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 febbraio 2017

Caseificio "Corte Forte d'Attila", una recensione

Cari amici ed amiche,

mio padre ha acquistato una forma di ricotta prodotta al Caseificio "Corte Forte d'Attila", un caseificio che si trova qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Ebbene, l'intera forma è stata divorata da me.
La sua fragranza ed il suo sapore mi hanno ricordato i miei trascorsi in Sicilia, dove una famiglia amica della buonanima di mia nonna produceva la ricotta in casa, usando la "fichera", i rami di fico con il lattice, che è un ottimo coagulante.
Quella ricotta prodotta nel Caseificio "Forte d'Attila" mi ha riportato alla mente quei sapori e quei momenti belli trascorsi in Sicilia, ove mangiavo pane, ricotta e salsiccia con finocchio selvatico fatta con il maiale nero dei Nebrodi.
La ricotta è bella compatta e con poco siero, esattamente come quella mangiavo che giù in Sicilia.
Merita un bel 10 e lode.
Se i suoi prodotti sono così genuini, quel caseificio farà strada.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ahahaha, peccato che nn sono vicina al
    Caseificio sarei volentieri andata per
    Assaggiare e comprare la ricotta.
    Chissa' magari un giorno .....
    Ciaoooo Gabriele, buona domenica.

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.