Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 febbraio 2017

Marika Rökk era una spia sovietica?

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo di un articolo del giornale "RT Question More" che è intitolato "Nazi-era film star Marika Rokk exposed as ‘Soviet spy’ – report".
L'articolo riporta uno un altro articolo del quotidiano tedesco "Bild" secondo cui Marika Rökk (1913-2004), icona sexy della Germania del periodo nazista, avrebbe lavorato come spia al servizio dei sovietici.
Un vecchio file risalente 1951, che per l'appunto è stato visto dal giornale tedesco "Bild", dice che ella avrebbe avuto "collegamenti con autorità sovietiche" e che sarebbe stata indicata in alcune "attività di intelligence". I documenti furono tenuti sotto chiave per oltre cinque decenni.

Marika Rökk sarebbe stata reclutata come agente del KGB dal suo manager, Heinz Hoffmeister, che già lavorava per l'intelligence sovietica. Suo marito, il regista Georg Jacoby, che ella incontrò sul set di Kora Terry, sarebbe stato spiato insieme a lei.
Del resto, ella era di origini ungheresi e quindi potrebbe avere avuto contatti con i regimi filo-sovietici.
Inoltre, alla fine della II Guerra Mondiale ella risiedeva nell'Austria occupata dai sovietici.
Quindi, la notizia potrebbe essere vera.
Insomma, questa notizia ha dell'incredibile.
Anche il cinema viene usato per la politica.
Una cosa del genere accade oggi, come accadeva in passato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...