Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 febbraio 2017

Questi sono fuori controllo!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (e fedelissimo di Matteo Renzi, Graziano Delrio, si è lasciato scappare delle parole importanti sullo stato del Partito Democratico.


Il patatrac è andato in scena nella sede nazionale del Partito Democratico a Roma, durante un forum organizzato questa mattina sul trasporto pubblico locale. Parlando con il presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta, il ministro delle Infrastrutture si fa scappare una frase subito catturata dai microfoni lasciati accesi e riproposta dal quotidiano "La Repubblica".

"Ma barano o fanno sul serio?", chiede Meta al ministro riferendosi evidentemente alle minacce di scissione ventilate dalla minoranza del partito. Il titolare del dicastero delle Infrastrutture risponde, come prevedibile, che "una parte ha già deciso", ma se la prende anche con i sostenitori di Renzi, che non capirebbero un c... e che pensano che con la scissione "diminuirebbero i posti da distribuire."

"Matteo - spiega Delrio al compagno di partito - non ha fatto nemmeno una telefonata per evitare la rottura". Certo, non specifica il cognome ma è facile pensare che si riferisca proprio all'ex premier Matteo Renzi. "Cioè, tu devi far capire - aggiunge Delrio - che piangi se si divide il Pd. Non che te ne frega, chi se ne frega. Non ha fatto neanche una telefonata, su. Come cazzo fai in una situazione del genere a non fare neanche una telefonata?! La scissione, è la morale che ne trae il ministro, è "come la diga in California": "Una volta che c'è una crepa l'acqua non si ferma più".


A parte il paragone infelice (perché in California 200.000 persone hanno passato attimi di paura per colpa di quella diga) io penso che Delrio abbia detto una cosa importante sullo stato in cui si trova il Partito Democratico.
Il Partito Democratico è nel caos più totale.
Ogni giorno, volano gli stracci tra i suoi esponenti.
Si minacciano scissioni che fino ad ora non si sono concretizzate.
Tuttavia, il partito resta nel caos.
La cosa più grave ed irresponsabile che il Partito Democratico sta facendo è quella di tenere l'Italia nell'immobilismo per colpa delle sue beghe interne.
Il motivo è semplice: il Partito Democratico pensa solo a difendere le poltrone che ha e che rischia di perdere.
Questo è veramente grave.
Al Partito Democratico non sarà perdonata una cosa del genere. 
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.