Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 febbraio 2017

Il centrodestra può vincere ma...

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere l'articolo de Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Il centrodestra non deve farsi trovare impreparato".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
È la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.
Ora, la scissione nel Partito Democratico avrà conseguenze anche sugli schieramenti opposti.
Paradossalmente, questo avvantaggia Berlusconi: la Lega Nord e Renzi dovranno trattare.
Infatti, vista la situazione e vista anche la legge elettorale, i governi si dovranno fare in coalizione e questo ha ridato un ruolo centrale a Berlusconi, il quale ha dimostrato di essere importante.
Salvini e Renzi dovranno trattare con lui.
Salvini vede in Berlusconi un ostacolo per il suo progetto e Berlusconi reputa Salvini uno "sbruffoncello".
Dall'altro lato, i rapporti tra Renzi e Berlusconi non sono buoni.
Da una parte, Renzi accusa Berlusconi di avere maramaldeggiato sulla sua sconfitta al referendum e dall'altra Berlusconi accusa Renzi di non avere mantenuto i patti.
Berlusconi cosa potrà fare?
Berlusconi ha due opzioni: può guardare a un Matteo Salvini disposto a dialogare per fare un centrodestra vero ed unito o, in subordine, può guardare anche ad un Renzi che torni con i piedi per terra.
In realtà, l'alleanza più naturale (e realmente alternativa a questo sistema) è quella tra Berlusconi e Salvini.
Divisi, i due perdono rovinosamente.
Uniti, con Fratelli d'Italia, Conservatori e Riformisti ed altri del centrodestra, possono vincere e tornare al governo.
Riusciranno a fare ciò?
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Non credo. Non credo piu' ad unioni che si sfaldano giorno dopo giorno e per di piu'
    Senza in primis una buona legge elettorale.
    Questa politica ha bisogno di idee giovani
    E buone, soprattutto rivolte a problemi
    Seri del paese (ormai ce ne sn moltissimi in sospeso), basta con questi partitelli
    Che si fanno lotte fra di loro e non operano in favore nostro, lasciando che
    Gli stranieri comperino tutto. Difficile
    Andare avanti cosi.
    Ciao Gabriele.



    RispondiElimina
  2. Speriamo proprio che il centro destra possa nuovamente riunirsi ... così potrà vincere le prossime elezioni!

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.