Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 febbraio 2017

Gli anglicani e la Vergine Maria-parte II

Cari amici ed amiche,

il mio amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione queste parole di Thomas Arundel, arcivescovo di Canterbury e Primate della Chiesa d'Inghilterra, in una lettera pastorale del 1399:
"Noi, inglesi, siamo servi della Madonna come sua propria eredità e dote. Dobbiamo superare tutte le altre nazioni in preghiera e devozione".

Ringrazio Angelo.
Ora, se in Inghilterra c'è un culto mariano fu merito dei cattolici e di quegli anglicani che non vedevano di buon occhio un'eccessiva protestantizzazione della loro Chiesa, i quali preservarono tale culto, forse nella speranza di una riconciliazione futura.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...