Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 luglio 2016

A Gerusalemme, vi è un amministratore apostolico filo-israeliano

Cari amici ed amiche,

vi riporto una notizia passata in sordina: il Patriarcato latino di Gerusalemme ha un nuovo Amministratore apostolico.
Si tratta di padre Pierbattista Pizzaballa.
Bergamasco di Cologno al Serio e francescano, padre Pizzaballa è stato il 167° Custode di Terra Santa dal 2004 al 24 giugno di quest'anno.
Il 24 giugno di quest'anno, Papa Francesco lo ha nominato amministratore apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme, che da quest'anno è vacante, poiché il patriarca Fouad Twal si è dimesso per raggiunti limiti di età.
Durante il periodo in cui la sede è vacante, sarà padre Pizzaballa ad amministrare il tutto.
A lui è stato conferito anche il titolo di vescovo di Verbe.
Padre Pizzaballa ha ottimi rapporti con le autorità israeliane, collabora con l'esercito israeliano nei rapporti con gli arabi e conosce l'ebraico.
L'auspicio è che il Papa decida di nominarlo patriarca.
A padre, pardon,  a monsignor,  Pizzaballa auguro buon lavoro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.