Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 luglio 2016

Petizione contro il monumento a Carlo Giuliani

Cari amici ed amiche,

il 20 luglio di 15 anni fa ci fu il G8 di Genova e ci furono scontri e violenze da parte dei no global comunisti.
Il 20 luglio di 15 anni fa, durante quel G8 a Genova,  un gruppo di facinorosi attaccò un defender dei carabinieri in Piazza Alimonda.
I carabinieri furono feriti.
Un no global di nome Carlo Giuliani cercò di tirare un estintore contro uno dei carabinieri dentro il defender.
Il carabiniere si chiamava Mario Placanica ed era anche lui ferito.
Partì un colpo di pistola e Giuliani morì.
Ora, in quella piazza genovese venne collocato un monumento a Carlo Giuliani.
Ora, se ne chiede la rimozione e stando a quanto riportato da "Il Giornale",  è stata già fatta una petizione con cui, per l'appunto, si chiede la rimozione di quel monumento e ben 13.000 firme sono già pronte.
La petizione è stata promossa dal COISP, il Coordinamento sindacale per l'indipendenza delle forze di polizia. 
Anche io l'ho firmata.
Chi vuole firmare, segua il link: https://secure.avaaz.org/it/petition/RIMUOVERE_il_monumento_dedicato_a_Genova_a_Carlo_Giuliani_Considerato_un_eroe_per_aver_commesso_fatti_gravissimi/?agEorfb.
Quel monumento deve essere tolto perché i carabinieri in Piazza Alimonda stavano facendo il loro dovere e sono stati aggrediti da un gruppo di facinorosi.
Quel monumento è un segno di mancanza di rispetto per le nostre forze dell'ordine, le quali in quella piazza e in quel giorno del luglio 2001 stavano facendo il proprio dovere nel mantenere l'ordine in un contesto che si era fatto veramente difficile.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...