Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 luglio 2016

Eh no!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo su "Il Giornale" che è intitolato "Se lo Stato sfratta gli italiani ​per fare posto agli immigrati".
L'articolo riporta una notizia che nessuno vorrebbe mai (e poi mai) leggere: lo Stato sfratta gli italiani per fare posto ai migranti.
Il fatto è accaduto a Taranto.
Questo è uno stralcio dell'articolo:

"Nel quartiere Salinella di Taranto non c'è spazio per gli italiani. Sfrattati, senza preavviso, per ospitare gli immigrati, che continuano a sbarcare senza sosta sulle nostre coste.

"È una situazione disumana. Inaccettabile", ci dice al telefono don Luigi Larizza, parroco del Sacro Cuore che, attualmente, ospita nella propria parrocchia i 47 italiani cacciati dal centro d'accoglienza gestito dall'associazione ABFO presso una scuola comunale in disuso.

"Io gli sto offrendo un tetto - dice il sacerdote amareggiato -
ma solo non posso fare molto. Nessuno li aiuta. Sono stati costretti a vivere per strada. A dormire in stazione, al pronto soccorso, nei giardini pubblici". La situazione a Taranto è drammatica, tra i 47 italiani sfrattati "per lavori" anche un settantaquattrenne con problemi di salute: "Mi ha fatto pena. Dormiva in un giardino, ed era stato perfino aggredito dai cani randagi". Una signora, invece, "si è distesa per la prima volta su una stuoia della parrocchia, dopo dieci giorni passati nella sala d'attesa del pronto soccorso, seduta su una sedia - dice don Larizza - non è umano".

Umano, invece, è propri lui, don Luigi che, per fotografare questa situazione vergognosa usa la parabola del buon samaritano: "Oggi il buon samaritano è il popolo italiano, che paga le tasse, ma resta fuori dall'albergo. Gli albergatori, che ospitano solo clandestini, invece, incassano e basta. Se i 47 italiani fossero stati immigrati e clandestini, allora si sarebbe trovato posto confortevole e garantito anche per loro". E, magari, in albergo a 5 stelle
.".

Questo parroco merita un plauso.
Padre Luigi sta facendo un'opera di vera carità cristiana, una carità disinteressata.
Questa è vera carità cristiana.
Padre Luigi va aiutato.
Chi può lo aiuti.
Ora, la cosa che mi fa arrabbiare è che sembra che questo Stato stia diventando razzista...verso noi italiani.
Questi 47 nostri connazionali valgono meno di chi viene qui in Italia clandestinamente?
Ci sono italiani disoccupati (come il sottoscritto) ed imprenditori che falliscono.
I nostri connazionali all'estero vengono trascurati.
Eppure, sembra che valgano di più quelli che vengono qui in clandestinità che non noi italiani.
Ci rendiamo conto di ciò?
Cordiali saluti.

1 commento:

  1. E' veramente assurdo ! e la gente non si ribella, anzi continua a votarli !

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...