Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 luglio 2016

Santa Brigida? Dovremo affidarci alla sua intercessione

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere un articolo scritto da Alfredo Incollingo sul blog "Campari & De Maistre" che è intitolato "Santa Brigida di Svezia patrona d'Europa".
Insieme a San Benedetto da Norcia, Santa Brigida di Svezia (1303-1373) è Patrona d'Europa.
Ora, vedendo le cose come vanno, è difficile credere che questa Europa che ha rigettato la croce in nome del relativismo possa avere dei santi patroni.
La Svezia, Paese della santa in questione, dopo la Riforma protestante del XVI secolo è diventata uno dei Paesi più scristianizzati d'Europa.
Ad oggi, il circa il 67,5 % degli Svedesi aderisce alla Chiesa di Svezia, di ispirazione luterana, ma solo il 2% di essi pratica regolarmente il culto.
I cattolici in Svezia sono l'1,6% della popolazione.
Ergo, la differenza tra i luterani che praticano ed i cattolici (che tra l'altro aumentano) è davvero bassa.
Anche Paesi come Gran Bretagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Danimarca vedono un crollo della religiosità cristiana.
Qui in Italia, il Cristianesimo regge ancora ma la secolarizzazione si sta facendo sentire anche da queste parti.
In questo contesto aumenta il fondamentalismo islamico, il quale capta sia gli immigrati musulmani sia gli europei.
Questo è un problema.
Il terrorismo nasce anche da una sete di religiosità.
Questo relativismo europeo non ha sopito la sete di spiritualità.
Purtroppo, anche dei farabutti captano ciò.
Chiediamo l'intercessione a Santa Brigida, la quale possa pregare presso Dio, perché questa Europa riprenda il senno.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".