Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 31 luglio 2016

Solo l'1% dei musulmani ha accettato l'invito ad andare in chiesa

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale" , solo il 2% dei musulmani qui in Italia ha accettato l'invito ad andare in chiesa, in segno di solidarietà dopo i fatti di Rouen.
Mi sembra un po' poco.
Proviamo a partire dai numeri, ancora incerti, ma che comunque forniscono già una prima chiave interpretativa di quanto è accaduto. "Abbiamo superato le 23 mila adesioni all'appello a recarsi oggi in chiesa", ha sottolineato Foad Aodi, presidente delle Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai), il quale ha anche detto: "Non ce la faranno gli assassini della libertà, della democrazia e della religione a dividere i musulmani dai cristiani, dagli ebrei e dai laici, l'unica risposta deve essere unanime: tutti uniti contro il terrorismo".
Qui in Italia i musulmani regolari sono circa un milione e mezzo. Ventitremila su un milione e mezzo è poco più dell'1%. Per carità, nessuno pretendeva che tutti i musulmani andassero in chiesa e raccogliessero l'appello degli imam e nessuno ha mai chiesto ciò.
Tuttavia,  i numeri restano numeri, sono neutrali e sono anche impietosi.
Nel mondo islamico c'è un problema.
C'è troppa ambiguità riguardo ad una vera e netta posizione di presa di distanza dal terrorismo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...