Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 luglio 2016

Cara Forza Italia, l'accordo con la Lega Nord serve

Cari amici ed amiche,

dentro Forza Italia i lavori di riorganizzazione sono in corso.
Si parla anche di un possibile ingresso nel team anche di Stefano Parisi, già candidato sindaco di Milano.
Anzi, Parisi potrebbe essere un potenziale leader del centrodestra.
Io penso che Parisi possa andare bene a patto che egli non "faccia solo il city manager" ma che abbia anche una "vena di populismo" che è tipica di ogni politico che si rispetti.
Tuttavia, Parisi lascia perplessa la Lega Nord.
Con la Lega Nord serve per forza un compromesso.
E' inutile girarci intorno.
Forza Italia deve essere sì un partito moderato ma non di centro.
Deve sapere anche creare il giusto rapporto con un soggetto politico come la Lega Nord.
Se Forza Italia fa il partito di centro che guarda con sospetto la Lega Nord, il centrodestra va a pezzi.
Mi viene in mente il Grand Old Party americano.
Il Grand Old Party americano ha un'ala più moderata ed una più dura.
Però, tutto il partito è alternativo ai Democrats.
Così debbono fare Forza Italia e Lega Nord.
Forza Italia, la Lega Nord ed altri movimenti dell'area di centrodestra debbono cominciare da subito a fare ciò.
Debbono muoversi già partendo dal sostegno al "no" al referendum sulle brutte riforme costituzionali proposte da Matteo Renzi.
Così si potrà fare un progetto a lungo termine.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...