che gli immigrati clandestini siano per noi un costo è lapalissiano.
Pensate sono ben trenta milioni di Euro al mese, un milione di Euro al giorno, che i soldi che noi paghiamo per mantenere gli immigrati clandestini, persone che non hanno diritto di asilo politico.
Il conto è presto fatto e si può vedere: nel 2016, infatti, sulle 50.913 domande di asilo esaminate dalla Commissione territoriale, ben 30.367 sono state cestinate. I migranti che l'hanno presentate, infatti, non hanno i requisiti per ottenere lo status di rifugiato. Eppure, il sistema perverso della legge italiana permette a queste persone di presentare un ricorso. Sono clandestini, ma in attesa del giudizio di una Corte vantano ancora tutti i diritti di accoglienza che lo Stato mette a disposizione. E così i contribuenti continuano a sborsare i famosi 35 euro per i due anni (di solito) della durata del processo.
Ergo, noi facciamo entrare qui in Italia gente che non ha diritto di asilo (perché non proviene da zone di guerra) e poi dobbiamo mantenerla.
Intanto, ci sono tanti imprenditori che si suicidano, perché sono strozzati dalle tasse e non riescono a pagare i dipendenti, ci sono famiglie che non arrivano a fine mese, ci sono pensionati che prendono pensioni misere e ci sono tanti disoccupati.
Da persona attualmente senza lavoro, so che dico.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento