Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 luglio 2016

Ghetto di Roma, cosa sta facendo il sindaco Raggi?

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Messaggero", il Comune di Roma ha ordinato lo sfratto di tre famiglie nel Ghetto ebraico.
Il Comune di Roma, infatti, ha proceduto a portare a termine la procedura di sfratto di tre appartamenti, il cui canone di locazione però, secondo quanto riferito, "è regolarmente saldato dalla Comunità ebraica di Roma che nel 2000 ha preso in carico le famiglie, facendosi garante del loro affitto". Sul posto, oltre a tanti residenti del quartiere che stanno portando la loro solidarietà, anche il presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello,  e il Rabbino capo della capitale , il dottor Riccardo Di Segni. Il problema, secondo quanto si apprende, sembra nascere dal fatto che il Campidoglio non ha portato a termine l'iter amministrativo per quanto concerne la concessione degli appartamenti.
Anche io sono solidale con le famiglie sfrattate.
Per un errore del Comune, a pagare sono tre famiglie che hanno i conti a posto.
Se quelle famiglie fossero state realmente morose, la cosa sarebbe andata diversamente.
In questo caso, però, non c'è nessuna morosità.
Mi chiedo cosa stia facendo il sindaco di Roma Virginia Raggi.
Una procedura di sfratto del genere non dovrebbe essere neppure messa in atto.
Quelle famiglie non sono occupanti abusivi ma pagano regolare affitto.
Quando sbagliano i pubblici impiegati...pagano i cittadini.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...