Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 luglio 2016

Papa Francesco ad Auschwitz

Cari amici ed amiche,

Papa Francesco si è recato al campo di concentramento di Auschwitz.
Passando sotto la porta del lager nazista, quella con la scritta "Arbeit Macht Frei", il Papa si è fermato sulla piazza dell'appello e qui è rimasto per diversi minuti, pregando in silenzio.
Qui avvenivano le impiccagioni dei prigionieri. Poco distante il muro della morte, dove si eseguivano le fucilazioni.
Il Papa è stato per un quarto d'ora in silenzio, con le mani giunte e occhi semichiusi e poi ha baciato un palo della forca con la quale si eseguivano impiccagioni. In seguito, il Pontefice è salito su un piccolo kart che lo ha accompagnato al Blocco 11, per visitare le camerate dove i prigionieri erano detenuti e incontrare i sopravvissuti a quegli orrori che i nazisti perpetrarono.
Poi, sul libro d'onore, egli ha scritto:

"Signore abbi pietà del tuo popolo, Signore perdona per tanta crudeltà".

Il Papa ha fatto benissimo a scrivere queste parole.
Certo, il perdono dovrebbe essere cercato anche da chi ha commesso quei crimini atroci.
Oltretutto, questi crimini si stanno ripetendo anche oggi, anche a danno di molti cristiani.
Noi no possiamo ignorare queste cose.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...