Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 luglio 2016

Invidia sociale, due parole

Cari amici ed amiche,

la foto qui sopra mostra il noto showman Paolo Bonolis (seduto a destra) che viaggia su un jet privato.
La foto ha generato polemiche.
E' la solita storia: una certa cultura di una certa parte dell'Italia guarda chi è ricco come un malfattore a prescindere da tutto.
Certo, da una parte è vero che questa crisi generi una visione negativa.
Però, piantiamola con questa cultura ipocrita.
Bisogna distinguere chi è diventato ricco perché ha lavorato e ha avuto fortuna nelle sue imprese da chi è diventato ricco facendo il "furbetto".
Il primo va rispettato (poiché avere fortuna non è certo reato) ed il secondo va condannato.
Lo scrive uno che, come me, non è ricco.
Mi fa rabbia chi diventa ricco per azioni illecite ma rispetto profondamente chi diventa ricco per il suo lavoro e per la fortuna.
Fare una politica basata sull'invidia sociale crea solo problemi.
Infatti, se non c'è chi investe nel nostro Paese si finisce davvero molto male.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Giustissimo, dirò di più che più ricchi ci sono più possono creare lavoro per tutti, ma è un concetto troppo difficile da capire per certa gente

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...