Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 luglio 2016

Ventiquattro anni fa morì Paolo Borsellino

Cari amici ed amiche,

ventiquattro anni fa morì vittima di un attentato di mafia a Palermo il giudice Paolo Borsellino.
Ora, insieme al collega Giovanni Falcone, anch'egli ucciso dalla mafia, Borsellino operò per la giustizia e la legalità.
Oggi, cosa resta di quello che ha fatto questo eroe?
Resta di certo la consapevolezza di potere combattere un mostro come la mafia.
Per contro, per combattere la mafia serve che lo Stato funzioni bene.
Uno Stato che tassa tanto, che ha una burocrazia prolissa, che non dà servizi al cittadino e che ha una giustizia che non dà né la certezza della pena né quella del diritto non è uno Stato che funziona.
Del resto anche Falcone e Borsellino ebbero contro apparati dello Stato.
Il popolo deve premere sullo Stato perché esso funzioni bene.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...