Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 febbraio 2016

Imparate!

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione questo testo con queste parole di lord George Weidenfeld.
Queste sono le sue parole, prese da un'intervista rilasciata ad Alain Elkann apparsa su "La Stampa":
«Ecco, prima di tutto vorrei parlarle delle mie tre forme di lealtà fondamentali.
La prima è verso la mia famiglia e la tribù ebraica e ciò significa che sono un attivista sionista. Il mio secondo atto di fedeltà è per la Gran Bretagna: ha salvato me e i miei genitori dai nazisti e mi ha dato l’opportunità di una carriera meravigliosa. In terzo luogo devo fedeltà alla grande civiltà europea: la letteratura, la filosofia e la musica. Ho un forte attaccamento emotivo a quella che chiamo la “vera Germania”. Nel periodo peggiore della mia vita non ho mai condannato la vera Germania o l’Italia a causa del fascismo o del nazismo. Credo che il modo in cui la Germania ha saputo ricostruirsi per diventare il Paese leader dell’Europa sia uno dei successi più grandi. E questo grazie a individui come Adenauer, Brandt, Kohl, Schmidt e Merkel
».

Ringrazio Angelo.
Il sionismo non è l'odio che gli ebrei hanno verso i non ebrei, cosa che qualcuno vuole fare credere.
Il sionismo è l'amore che gli ebrei hanno per i loro valori.
Magari noi avessimo lo stesso amore per i nostri valori.
Dagli ebrei noi abbiamo solo da imparare.
Lord Weidenfeld ha dimostrato di essere un grande uomo.
Egli è stato contro il nazismo ed il fascismo e non contro la Germania e l'Italia.
Questo è importante.
Egli è stato un esempio di lealtà verso la Gran Bretagna, paese che l'aveva accolto.
Da lui si può solo imparare.
Cordiali saluti.

2 commenti:

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.