Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 febbraio 2016

Provincia di Mantova, la terra è tornata a tremare!

Cari amici ed amiche,

dopo quasi quattro anni, la terra qui in Provincia di Mantova ha ripreso a tremare.
Ieri sera, cinque minuti prima delle ore 10.00 PM, si è registrata una scossa nella zona del Destra Secchia.
La scossa è stata avvertita in tutta la zona, soprattutto a Villa Poma, Magnacavallo, San Giovanni e Schivenoglia. L'epicentro è stato localizzato nella zona del Comune di Poggio Rusco.
La magnitudo è stata di 3.0.
Non ci sono stati danni ma c'è stata tanta paura.
Io mi ricordo di quello che accadde con il terremoto del 2012.
Quel sisma fu avvertito anche qui, a Roncoferraro, e fece danni.
Mi ricordo della mia vecchia parrocchia, la chiesa di Villa Garibaldi, che fu danneggiata pesantemente.
Speriamo che quanto accaduto ieri non sia il preludio di un altro evento simile a quello del 2012.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Caro Antonio, ricordo quei giorni e ricordo te giustamente terrorizzato perchè il terremoto è una cosa mostruosa, veramente terrificante.
    Speriamo che il Signore ci eviti quest'ultima disgrazia

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...