Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 febbraio 2016

Papa Francesco ricordi questo

Cari amici ed amiche,

ho preso questa foto in prestito dalla mia amica e socia (per non dire quasi sorella) Stephanie Caracciolo.

Io e Stephanie siamo entrambi cattolici ma riteniamo che l'uscita del Papa su Donald Trump sia stata inopportuna.
Ricordo che lo Stato di Città del Vaticano ha il reato di clandestinità.
E' una cosa legittima.
Il fatto che lo Stato di Città del Vaticano abbia il reato di clandestinità è legittimo.
Però, visto e considerato, il Papa (come capo di Stato)  non può dire agli altri Paesi di "accogliere gli immigrati clandestini", quando il suo stesso Stato non lo fa.
Lo scrivo senza volere attaccare la Chiesa ed il Santo Padre.
Io sono cattolico ma sono anche una persona che ha una sua coscienza (Dio diede a noi uomini la coscienza) e che purtroppo vede come vanno le cose.
Penso che lo stesso discorso valga anche per Stephanie.
Secondo me, il Papa fa bene quando parla di temi etici e prende una posizione su di essi.
Per esempio, il Papa ha fatto bene a dire no all'aborto.
Però, quando prende delle posizioni di stampo politico, il Papa dovrebbe fare attenzione poiché si espone a delle critiche e a degli attacchi, espone ad attacchi e critiche la Chiesa e rischia di dividere noi cattolici.
Quindi, io penso di scrivere ciò anche per il bene della Chiesa, di noi cattolici e dello stesso Papa.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Meno male che si è ricordato che l'aborto è un omicidio e come tale è un peccato mortale, per tutto il resto ha avuto torto.
    Lui non può dare patenti di cristianesimo perchè lui è il capo della Chiesa Cattolica e poi perchè non legge nel cuore dell'uomo, non essendo Dio
    Da un'amica americana ho saputo con piacere che le parole di Bergoglio hanno aumentato le preferenze per Trump !
    Facciamoglielo sapere, così impara !

    RispondiElimina
  2. E' stata un'uscita inopportuna.
    Lo dico io che sono cattolico.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...