leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Ecco come gli Stati Uniti spiavano Berlusconi".
Il governo degli Stati Uniti spiava il governo italiano guidato da Silvio Berlusconi proprio nei giorni e nelle settimane che anticiparono la caduta dell'esecutivo nel 2011.
A far emergere questo retroscena sarebbero alcuni cablo rilasciati dall'organizzazione di Julian Assange. Le intercettazioni rese note da Wikileaks sull'Espresso alzano un velo su una vicenda che ha ancora parecchi lati oscuri. Queste, dunque, sono le informazioni raccolte dagli USA in quei giorni caldi per la politica italiana: "Un incontro tenutosi il 22 ottobre tra la cancelliera Angela Merkel, il presidente francese Nicolas Sarkozy e il primo ministro italiano Silvio Berlusconi è stato definito nei giorni seguenti come teso ed estremamente duro verso il governo di Roma dal consigliere personale per le relazioni internazionali del primo ministro italiano, Valentino Valentini. Merkel e Sarkozy, che evidentemente non tolleravano scuse sull'attuale situazione difficile dell'Italia, hanno fatto pressioni sul primo ministro affinché annunciasse forti e concrete misure e affinché le applicassero in modo da dimostrare che il suo governo è serio sul problema del debito". Questo si legge in uno dei report statunitensi pubblicati da Wikileaks.
A questo punto, la verità deve saltare fuori.
Cosa accadde veramente nel 2011?
Un Governo eletto dal popolo venne messo fuori e fu sostituito da un altro non eletto da nessuno, sotto pressioni provenienti dall'estero.
Sappiamo tutti delle telefonate tra l'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Pare che l'idea del Governo presieduto da Mario Monti sia venuta con quelle telefonate.
I soliti qualunquisti mi diranno: "Il tuo partito sostenne Monti".
Ciò fu vero ma il motivo fu unicamente il timore di speculazioni ai danni dell'Italia che venne artificiosamente diffuso per evitare le elezioni.
Con un presidente Berlusconi ed un Popolo della Libertà così attaccati a livello mediatico, la colpa di eventuali speculazioni sarebbero ricadute proprio su questi ultimi.
Il Popolo della Libertà dovette accettare il Governo di Mario Monti, il quale fece una sfilza di danni.
Comunque, serve una commissione di inchiesta su questo caso.
Dal 2011 ad oggi la nostra democrazia è di fatto sospesa.
Cordiali saluti.
Certo che ci fu il complotto, ne scrivono tutti da 4 anni ma finora tutti hanno finto di non sapere e di non saper leggere quando ci sono fior di libri scritti da gente non sempre amica sua. Forza Italia più e più volte ha chiesto una commissione d'inchiesta, ha presentato interrogazioni, ma tutto è rimasto lettera morta
RispondiEliminaNon vogliono che certe cose si sappiano. Altrimenti, scoppierebbe il casino.
RispondiElimina