Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 febbraio 2016

Il tunnel dello spreco fatto a Milano? Sia pedonalizzato!

Cari amici ed amiche,

a Milano vi è la famosa questione del tunnel che unisce la rotonda di Via Gattamelata a Via De Gasperi.
Lungo quasi un chilometro, il tunnel passa sotto il quartiere "Portello", ove vi era la zona della Fiera di Milano.
Ora, nel 2005, la Fiera di Milano venne trasferita a Rho.
Poi, il Milan ebbe in progetto di realizzare il nuovo stadio nella zona ma dovette ritirarsi.
Prima di fare un passo indietro, il club rossonero ha infatti scritto alla Fondazione Fiera per avere delucidazioni sui costi della bonifica dell’area, che dovrebbe costare dai 10 ai 50 milioni, anche se la cifra esatta rappresenta appunto un’incognita.
Quindi, il tunnel è oggi inutile...a meno che non lo si usi per altre cose.
Io sarei dell'idea di trasformare il tunnel da galleria stradale a sottopasso ciclo-pedonale.
Sarebbe un nuovo spreco eliminare un'opera costata 115 milioni di Euro che oggi è inutilizzata.
Il candidato del centrodestra Parisi prenda nota di questo mio suggerimento.
Cordiali saluti. 

1 commento:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...