Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 febbraio 2016

E vi pareva! Quando si sente il cognome Berlusconi...

Cari amici ed amiche,

sarà forse un caso? Chissà perché quando ci sono degli scandali o accade qualcosa di brutto viene sempre messo in mezzo il cognome Berlusconi.
Come riporta "Il Giornale", questa volta è toccato a Luna Berlusconi, figlia di Paolo e nipote del presidente di Forza Italia Silvio.
L'articolo de "Il Giornale" è stato scritto da Stefano Zurlo.

Ci sono stati arresti in Italia e manette pure in Spagna. E' stata un'occasione troppo ghiotta per non infilare nel servizio a doppia pagina confezionato dal "Fatto Quotidiano", noto giornale di sinistra, sulla Tangentopoli dentistica internazionale il cognome Berlusconi, che per Marco Travaglio e i suoi sodali è un marchio di fabbrica e un valore aggiunto.
Travaglio ed i suoi accoliti stanno male se (almeno due volte al mese) non attaccano la famiglia Berlusconi. 
Sono davvero ironico.
Certo, il collegamento è esile ma si fa quel che si può e alla fine in qualche modo l'operazione va in porto, declinata alla voce Luna. La magistratura spagnola ha infatti decimato la Vitaldental, colosso dell'odontoiatria, con una forte presenza anche in Italia: il fondatore del gruppo Ernesto Colman è finito in carcere martedì, insieme ad altri tredici amministratori, con le accuse di frode fiscale e riciclaggio. Questa la cronaca che però non finisce qua: tanto per cominciare quasi in simultanea il giudice per le indagini preliminari di Monza squassa la sanità milanese e spedisce in galera Fabio Rizzi, potente colonnello della Lega Nord (il quale è stato espulso dal partito) che avrebbe manovrato con eccessiva disinvoltura il business delle cure dentistiche. Il capitolo è in grande evidenza, insomma, e il "Fatto Quotidiano" pesca a questo punto una notizia che vale più di mille suggestioni: Luna Berlusconi, nipote del Cavaliere e figlia dell'editore del Giornale Paolo (che di quest'ultimo è il fratello) è nel consiglio di amministrazione lussemburghese di Dental International a cui è riconducibile la Vitaldental oggi nella bufera. Certo, come correttamente riporta sempre il "Fatto Quotidiano", Luna non è indagata e con questo scandalo c'entra poco o nulla ma, vuoi mettere, il contesto è di quelli invitanti che non si possono trascurare e cosi ieri la nipote di Silvio si guadagna foto e articolo sulla strada di Madrid. Gomito a gomito con l'altro scandalo, quello lombardo, e con le facce sorridenti di Matteo Salvini e Roberto Maroni. Quest'ultimo è il governatore della Regione Lombardia.
La macchina del fango contro il presidente Berlusconi e la sua famiglia è di nuovo in funzione?
Guarda caso, questa cosa salta fuori ora che il centrodestra sta rialzando la testa. 
Certa gente sarebbe disposta a scrivere che i Berlusconi sono stati la causa del terremoto che nel 2012 ha colpito le zone dell'Emilia-Romagna e della Provincia di Mantova.
Cordiali saluti. 


2 commenti:

  1. L'ineffabile Travaglio ha però omesso di scrivere che Luna Berlusconi si era dimessa da almeno due mesi da ogni incarico nella società nella quale, comunque, non aveva mai svolto funzioni amministrative

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.