Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 febbraio 2016

Le parole di Papa Francesco agli industriali

Cari amici ed amiche,

Papa Francesco ha incontrato gli industriali.
Per la prima volta in Vaticano il Giubileo dell'Industria, il Papa ha incontrato gli industriali e ha detto loro: "La vostra via maestra sia sempre la giustizia. No ai facili compromessi per sete di guadagno. Lavorare pensare e costruire insieme".
Io risponderei con la parole del grande Winston Churchill, il quale disse queste parole "sante":

"L'impresa privata non è una tigre feroce da abbattere, né una vacca da mungere, ma è un robusto cavallo che tira un carro molto pesante".

Prima di tutto, un buon imprenditore è un imprenditore che investe i suoi guadagni nella sua azienda, con la ricerca ed il miglioramento di ogni parte al suo interno.
In secondo luogo, perché gli imprenditori possano fare bene il proprio lavoro, lo Stato deve metterli in condizione di fare ciò, con un fisco giusto, con una burocrazia snella, con una giustizia che funziona, con l'energia elettrica a costi ragionevoli e facendo le infrastrutture.
In queste condizioni, la "via maestra" di cui parla il Papa sarebbe più che praticabile.
Cordiali saluti.

2 commenti:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...