Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 febbraio 2016

Israele, la storia parla chiaro!

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino (che ringrazio) ha postato su Facebook questa foto e l'ha commentata così:

"A sinistra gli antichi sicli ebraici a destra non si vedono le monete di un popolo che non è mai esistito".

La spiegazione di quanto espresso da Morris è semplice: la Palestina non è mai esistita.
La Palestina romana aveva i sesterzi romani, quella bizantina aveva i Bisanti bizantini e quella araba aveva i Dinar arabi del Califfato abbaside.
Il Regno di Gerusalemme aveva una sua valuta e la Palestina ottomana aveva l'Akçe ottomani ed nel periodo del Mandato britannico, la "Palestina" aveva prima la Sterlina egiziana e poi la Sterlina palestinese, che era dipendente dal Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord.
Ergo, quella terra chiamata "Palestina" non aveva mai avuto una moneta propria.
Dunque, anche la storia dice che la Palestina non è mai esistita.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. Diciamo chiaramente che Palestina è stato il nome che i Romani diedero alla terra abitata dagli ebrei dopo averla conquistata. Quindi per estensione si indicavano gli ebrei come abitanti della "Palestina". Di musulmani non poteva esserci neppure l'ombra perchè Maometto dovrebbe essere nato a La Mecca intorno al 570 d.C. ed è morto nel 632 a Medina, entrambe le cittadine facevano e fanno parte dell'Arabia Saudita.
    Questa fantomatica Palestina musulmana se la sono inventata solo per rompere le scatole ad Israele

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...