Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 febbraio 2016

Distrutta la missione di Gighessa

Cari amici ed amiche,

come riporta la "Gazzetta di Mantova", è stata distrutta la missione di Gighessa, in Etiopia.
Ne ho anche fatto accenno sul blog "Ribellione Nazionale".
Io ho saputo di questa notizia ieri sera.
Infatti, ieri sera, io ero in parrocchia per presenziare ad una celebrazione penitenziale e per confessarmi
Il parroco di Roncoferraro, padre Alberto Bertozzi, ha riferito dall'altare che una missione a Gighessa (in Etiopia) a cui anche le parrocchie della mia zona partecipano è stata assaltata.
Mi si è gelato il sangue nelle vene.
Stando alle prime informazioni (grazie a Dio) non ci sarebbero vittime né feriti, ma la folla ha distrutto tutto, compresa la clinica dove operava il personale dell’associazione Volontari per Gighessa dell’ortopedico Plinio Venturi. Risultano illesi i tre volontari mantovani presenti nella missione dai primi giorni di gennaio, Valerio Pinnetti e Umberto Pavesi di Porto Mantovano e Gianni Busi di Marmirolo. Assieme al resto del personale e degli ospiti della comunità, i tre mantovani sono stati messi al sicuro dalla polizia locale e ora si trovano ad Addis Abeba.
La cosa mi ha sconvolto.
Purtroppo, i cristiani sono sempre più presi di mira in questo mondo.
Dobbiamo prenderne atto e fare qualcosa per evitare certi scempi.
Intanto, invito tutti a recitare una preghiera per la missione di Gighessa.
La gente di lì ed i missionari ne hanno davvero bisogno.
Cordiali saluti. 

2 commenti:

  1. Nessuno ha dato questa notizia, ennesimo crimine di quei barbari musulmani !
    Tanto meno ne ha parlato quello che dovrebbe essere il successore di Pietro !
    Una preghiera corale no?

    RispondiElimina
  2. Io ho pregato, visto che lì c'era anche gente della mia zona.
    Di queste cose si deve parlare.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...