Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 febbraio 2016

Il solito doppiopesismo!

zuppa di porro. é morta Ida Magli ma siccome ce l'aveva con i fondamentalisti, nessuna Eco sui giornali. galli della loggia che palle. #rassegnastampa 22 feb
Pubblicato da Nicola Porro su Lunedì 22 febbraio 2016


Cari amici ed amiche,

questo è il video di Nicola Porro che parla della morte di Ida Magli.
Ora, è morto l'intellettuale Umberto Eco ed è stato fatto ogni cordoglio pubblico.
Invece, la morte di Ida Magli è passata inosservata,
Per carità di Dio, io rispetto Umberto Eco, anche se io l'ho sempre reputato un grande uomo di cultura ma non un intellettuale.
L'intellettuale deve sapere discutere e fare discutere.
Umberto Eco era diventato il megafono di un certo sistema di potere, una certo sistema che puntava a creare un'egemonia culturale di una certa area politica.
Un vero intellettuale deve essere indipendente.
Eco era un militante.
Ida Magli, invece, era il classico esempio di persona che pensava con la propria testa.
Ella diceva, per esempio, che questa Unione Europea sarebbe stata un problema.
Le sue parole si sono mostrate profetiche.
Purtroppo, secondo un certo pensiero, gli intellettuali sono solo coloro si piegano di fronte ad un certo pensiero.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. E' stato vergognoso il silenzio sulla morte di Ida Magli ! L'ammiravo e la leggevo spesso e mi è dispiaciuto che sia morta senza una parola da parte di nessuno
    Eco invece non mi è mai piaciuto, lo disprezzavo come lui disprezzava me e tutti i militanti di Forza italia e tutte queste esagerazioni per uno che da vivo ha sempre disprezzato una parte degli italiani mi ha fatta sentire come persona non rappresentata da nessuno: mi conoscono solo per farmi pagare le tasse ! Se gli italiani sono tutti uguali trattino anche tutti gli italiani morti allo stesso modo

    RispondiElimina
  2. I comunisti dicono di fare cultura ma fanno propaganda.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...