Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 febbraio 2016

Onesti e incapaci o corrotti e capaci?

Cari amici ed amiche,

qualche giorno fa sono stato ad una riunione di uno dei gruppi di minoranza in Consiglio comunale, qui a Roncoferraro, Mantova.

Sono stato invitato.
Con alcuni di questi amici di questo gruppo ho fatto una riflessione sulla corruzione, a margine della riunione.
Infatti, non era questo il tema.
Uno di questi amici ha detto di preferire un politico incapace ma onesto.
Ora, pongo questa domanda: voi preferite un politico onesto ma incapace o un politico corrotto ma capace?
Questa è una bella domanda.
Guardiamo, per esempio, il Movimento 5 Stelle, che dell'onestà ha fatto la bandiera.
Ebbene, ove esso amministra ci sono dei casini.
Sia chiaro, questi casini non sono dovuti alla corruzione ma all'incapacità, al non sapere gestire la macchina burocratica.
Pensiamo a Livorno, una città amministrata dal Movimento 5 Stelle.
A volte, non è detto che l'incapacità possa fare meno danni della corruzione.
Questo dilemma ci deve fare riflettere.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Il peggio? Politici incapaci e corrotti, e quanti ce ne sono !
    Esempio: Roma, città amministrata da almeno 40 anni dai comunisti, una città disastrata, peggiorata da ognuno di loro. Ovviamente 5 anni di Alemanno non sono serviti, ma non credo che avesse troppa capacità, così, ad occhio !
    I grillini? Incapaci e non so quanto incorrotti
    Non li voterei mai: allora preferisco il mio portiere, sa fare qualche lavoretto e mi pare che non rubi, ma anche lì', non l'ho mai messo alla prova

    RispondiElimina
  2. Ho citato Livorno come esempio. Potrei citare anche Parma.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...