Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 febbraio 2016

Sei stato sburgiardato

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Ecco le spese nascoste dal governo sprecone: un miliardo a settimana".
Matteo Renzi si vanta di avere abbattuto la spesa. Peccato, per lui, che i dati lo smentiscano.
Ieri,  il consulente alla spending review e alter ego del premier, Yoram Gutgeld, ha scritto al quotidiano "Il Sole 24 Ore" rivendicando i "risultati importanti di un impegno che il governo intende proseguire" sostenendo che in due anni sono stati conseguiti oltre 25 miliardi di riduzione di spesa coniugati a una riduzione delle tasse per 28 miliardi. In quello stesso momento, il Centro studi Unimpresa smentiva l'ottimismo di Gutgeld. Nel pomeriggio è arrivata un'altra doccia fredda, questa volta proveniente dalla Funzione pubblica: nel 2014 le spese per consulenze esterne della Pubblica Amministrazione nel 2014 sono aumentate del 61,3% su base annua a 1,19 miliardi di euro.Ma andiamo con ordine. Secondo il Centro studi Unimpresa, infatti, non solo non è stata attuata una vera spending review, ma l'anno scorso è aumentato pure il carico fiscale. In particolare, la spesa pubblica è cresciuta di 52 miliardi di euro, mentre le tasse sono cresciute di quasi 26 miliardi: l'esatto contrario di quanto affermato trionfalisticamente da Gutgeld. Nel 2015 le uscite correnti del bilancio pubblico sono, infatti, passate dai 483,8 miliardi dell'anno precedente a 536,4 miliardi. Le entrate tributarie, invece, sono salite da 407,5 miliardi a 433,4 miliardi. Ovviamente, il ritorno alla crescita registrato nel 2015 ha attenuato l'incidenza della pressione fiscale in relazione al Prodotto Interno Lordo, ma quando si guardano i dati assoluti - al di là degli effetti del ciclo macroeconomico - si osserva come il concetto di riduzione delle tasse sia un fatto puramente nominalistico.
Altro che taglio della spesa pubblica e delle tasse!
Renzi ha fatto salire la spesa, con le tasse.
Noi italiani siamo sempre più massacrati di tasse.
Tanta parte dei soldi pubblici finisce nell'immigrazione clandestina, che per noi è un costo elevatissimo.
Oltre a ciò, vi è anche la burocrazia.
Renzi ha parlato tanto ma ha fatto poco e quel poco che ha fatto l'ha fatto molto male.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Mentono sapendo di mentire e quando vengono smentiti non si curano neppure di rispondere sperando che l'eco non si espanda e la gente non venga a sapere
    D'altronde era chiaro che non solo non avevano ridotto le spese inutili ma le avevano aumentate infatti il debito pubblico è aumentato spaventosamente !

    RispondiElimina
  2. Il problema non è il fatto che essi mentano ma il fatto che vi sia chi crede a loro.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...