Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 febbraio 2016

L'Italia conta ancora qualcosa?

Cari amici ed amiche,

leggete il mio articolo scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Il nostro mare alla Francia, domani l'Alto Adige all'Austria?".
Come tutti voi già sapete, il governo italiano ha stipulato un trattato con cui ha ceduto alla Francia un pezzo di mare.
Questa scelta è stata scellerata e ha messo a dura prova l'economia del nord della Sardegna. Pensiamo ai pescatori sardi che erano stati fermati dalle autorità francesi come se fossero dei delinquenti senza conoscerne il motivo. Infatti, di questo trattato tra Italia e Francia non si è parlato. Questa è una cosa gravissima. Il nostro governo avrebbe dovuto informare i cittadini.
E' vero che i francesi si sono scusati per l'accaduto, ma ora i pescatori sardi hanno paura di andare a pescare.
Una cosa è comunque certa: questo trattato è l'ennesima dimostrazione del fatto che l'Italia non abbia alcun peso in Europa e nel mondo.
L'Italia non conta più nulla.
Lo dimostra la vicenda dei marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, che sono prigionieri in India per un delitto che con ogni probabilità non hanno commesso.
L'Italia non riesce a fare valere i suoi diritti.
Pensiamo anche al fatto che l'Italia prenda pedissequamente ogni disposizione dell'Unione Europea, anche se queste vanno contro il suo stesso interesse.
Prendiamo, come esempio, la questione dell'immigrazione.
Al di là di ciò che dice il premier Matteo Renzi (uno che parla tanto ma fa poco) l'Italia, che tanto vuole essere "europea",  si sta accollando tutti gli immigrati clandestini, mentre gli altri Paesi europei non li vogliono.
Oltretutto, il leader della Lega Nord Matteo Salvini aveva chiesto a Renzi di introdurre nelle riforme costituzionali anche la possibilità dei cittadini italiani di fare dei referendum anche sui trattati internazionali, cosa che la nostra Costituzione vieta.
Renzi ha detto no.
Perché Renzi ha rifiutato questa proposta?
Ricordo che negli altri Paesi anche i trattati europei ed internazionali possono essere messi in discussione con il referendum.
Oltretutto, anche nel suo territorio l'Italia non riesce a farsi valere.
Pensiamo all'Alto Adige, ove i toponimi italiani vengono sostituiti da quelli tedeschi.
Se abbiamo dato un pezzo di mare alla Francia, daremo l'Alto Adige all'Austria?
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Voglio chiarire che senza che venga votato dal Parlamento quel Trattato dovrebbe non valere e voglio sperare che entro il prossimo mese la questione venga portata in aula per l'approvazione o non approvazione (ma figuriamoci, i voti abbiamo visto che li ha )
    Cosa abbia avuto in cambio Renzi per ora non lo sappiamo ma non credo che non abbia avuto il suo tornaconto. Vediamo se si degnerà di rispondere alle interrogazioni in merito !
    Per la questione immigrati, ripeto per l'ennesima volta che c'è un guadagno milionario da parte di tutti gli amici di Renzi e di Alfano che gestiscono l'affare!
    Oggi e ieri sul Giornale si parlava di quel miliardario fotografato con Ferrari e con Porsche nel garage, oltre alla vita lussuosissima che conduce e al business che gli ha portato 30 milioni di euro
    A questo punto ancora ti chiedi perchè non mettiamo un argine agli immigrati?

    RispondiElimina
  2. http://www.ilgiornale.it/news/politica/re-dei-profughi-ferrari-era-sponsor-dellncd-1228919.html

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.