Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 febbraio 2016

E allora? Non si è mai vista un'amicizia tra uomo e donna?

Cari amici ed amiche,

prendo spunto dalla mia amica Stephanie Caracciolo, che su suo blog "Cuore d'Italia", ha riportato una poesia di San Giovanni Crisostomo che è è intitolata "La gioia dell'amicizia".
Ringrazio Stephanie, che per me è più di una comune amica. E' quasi una sorella.
La ringrazio di questo bel pensiero.
Ora, cito un articolo di "Repubblica" che parla di un carteggio tra San Giovanni Paolo II Papa ed una donna polacca sposata.
Qualcuno ha fatto commenti "maliziosi".
Ora, a questa gente vorrei chiedere se ha mai visto o meno un'amicizia tra uomo e donna.
Io ho amicizie con persone di sesso maschile e con altre di sesso femminile.
Il fatto che io abbia anche amicizie femminili non significa che io debba portarmi tutte queste mie amiche a letto o che io debba avere delle relazioni con loro.
Una sana amicizia è una sana amicizia, a prescindere dal fatto che la persona con cui vi è questo rapporto sia uomo o donna.
Un'amicizia vera (e disinteressata) è una delle cose più belle di questo mondo.
Quindi, chi ha fatto questi commenti "maliziosi" su San Giovanni Paolo II Papa è stato totalmente in errore e ha detto delle sciocchezze.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.