Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 febbraio 2016

Quando daremo anche la Sardegna ai francesi?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo di "Affaritaliani" che è intitolato "Renzi ha ceduto il mare italiano alla Francia. Tutta la verità".
Questa è la denuncia del deputato sardo Mauro Pili:

I mari al nord della Sardegna diventano francesi. Con un blitz senza precedenti il governo Renzi ha ceduto alla Francia le acque più pescose al Nord della Sardegna. Un’operazione scattata nei giorni scorsi quando un peschereccio sardo una volta lasciato il porto di Alghero e raggiunte le tradizionali aeree di pesca al nord dell’Isola si è sentito intimare dalle autorità francesi lo stop immediato. Il messaggio è stato chiaro: fermatevi state entrando in acque nazionali francesi in base all’accordo internazionale sottoscritto dal governo italiano da quello francese. Le autorità francesi non ci hanno pensato due volte a fermare l’imbarcazione sarda. E’ solo così che tra ieri e oggi si è scoperto che un accordo internazionale siglato dal Ministro degli esteri francese Fabius e quello italiano Gentiloni aveva ceduto porzioni infinite di mare alla Francia, guarda caso quelle aree notoriamente più pescose e battute dalle imbarcazioni della flotta sarda”.

Dopo avere ceduto la Corsica (nel 1769) dovremo cedere alla Francia anche la Sardegna?
Se sì, quando avverrà?
Ora, ironia a parte, il premier Matteo Renzi ha fatto un accordo con il governo francese con cui ha ceduto di fatto le acque pescose a nord della Sardegna alla Francia.
Questo sta danneggiando i pescatori sardi.
Abbiamo capito Renzi non ama l'Italia.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Qui sono danneggiati anche i pescatori liguri perchè in quel mare si pesca il gambero rosso che sembra essere una specialità di Sanremo. Il primo a lanciare l'allarme è stato Toti perchè i francesi hanno sequestrato un peschereccio ligure con il suo carico di pescato. Per avere indietro il suo natante il pescatore ha dovuto sborsare centinaia di miliaia di euro alla Francia.
    Oggi su Affari italiani c'è pubblicata un'interrogazione parlamentare sull'argomento così verrà informata finalmente anche l'assemblea di Montecitorio.
    Rimane comunque il fatto che ha violato accordi internazionali e non poteva farlo senza l'autorizzazione del Parlamento che probabilmente non avrebbe voluto informare se non a cose fatte, dopo che l'accordo fosse diventato definitivo !
    Usque tandem popolo italiano sopporteremo questa dittatura?

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.