Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 febbraio 2016

Ecco perché il Papa ha detto una cosa inopportuna

Cari amici ed amiche,

ieri c'è stato un duro botta e risposta tra Papa Francesco e Donald Trump.
Il Papa ha detto:

"Voler costruire muri e non fare ponti non è cristiano. Questo non è nel Vangelo".

Posto il fatto che preferisca Ted Cruz a Donald Trump, io dico che il Papa ha detto una cosa inopportuna.
In primo luogo, come aveva detto ieri nella trasmissione "Virus" il direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti, Papa Francesco è stato colui che (per esempio) ha sdoganato l'idea del "dare un pugno a chi offende la propria madre", del "bastonare i pedofili" (che io sottoporrei alla castrazione chimica) o dello "sculacciare il figlio discolo".
Ergo, Papa Francesco ha sdoganato l'idea del "reagire di fronte a certe situazioni".
In America, il problema dell'immigrazione clandestina è sentito.
Trump ha toccato questo tema.
Certo, potrebbe anche averlo fatto male ma l'ha fatto e ha proposto una "reazione".
Quindi, paradossalmente, Trump fa esattamente una cosa detta da Papa Francesco.
In secondo luogo, le parole del Papa rischiano di essere viste negli USA come una presa di posizione politica.
Per finire, il Papa avrebbe dovuto dire qualcosa riguardo un tema eticamente scottante, qual è quello delle unioni civili e della stepchild adoption, e invece non ha detto nulla.
Per questo, io penso che la mossa del Papa sia stata inopportuna.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Le parole del Papa sono state un indebito commento del Capo di uno Stato estero nella campagna elettorale americana: non è cattolico Trump, ho letto che è evangelico e alla fine questa astiosa dichiarazione di Bergoglio pare abbia aumentato il favore della gente nei suoi confronti

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...