Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 5 febbraio 2016

Buona festa di Sant'Agata

Busto-reliquiario di Sant'Agata-foto dell'Istituto Statale d'Arte Catania
Cari amici ed amiche,

a Catania si festeggia Sant'Agata.
Ai catanesi auguro una buona festa di Sant'Agata.
Nella città etnea fanno processioni e grandi festeggiamenti.
Il video qui sotto, che ho preso da Youtube, si mostra la festa dell'anno scorso.



I riti che si fanno, e che qualcuno qui dalle mie parti chiama "folclore atto solo a fare venire i turisti, in realtà sono una manifestazione di un popolo, quello catanese, che si riunisce intorno alla santa patrona.
Questo è fare comunità, cosa che qui da noi si è persa.
Ai catanesi (e non solo) auguro buona festa di Sant'Agata.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".