Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 5 febbraio 2015

Roncoferraro all'EXPO

Cari amici ed amiche,

nell'assemblea del 3 febbraio scorso, il presidente del Comitato Manifestazioni Roncoferraro Alessandro Gattini, ha parlato della sua ambizione di portare i prodotti con la De.C.O. (Denominazione Comunale d'Origine) all'EXPO di Milano.
Io sono perfettamente d'accordo.
Portare il Risotto con la psina ed il Risotto con i saltarei (quest'ultimo è stato proposto dal Comitato Manifestazioni Barbassolo) all'EXPO sarebbe un modo per fare conoscere al mondo codesti prodotti genuini.
Questo è il miglior modo per difendere i nostri prodotti.
Il miglior modo per difendere i nostri prodotti e farli conoscere all'esterno.
Come ho detto nel mio intervento all'assemblea, in un mondo globalizzato come il nostro, in cui si vuole fare un meltin pot di tutto, bisogna fare emergere ciò che è peculiare in un territorio.
Il Risotto con la psina non si difende facendo arroccare in sé stessa la realtà roncoferrarese ma facendo conoscere quel piatto al mondo intero.
Chi è capace di intendere intenda.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...