Cari amici ed amiche,
nell'assemblea del 3 febbraio scorso, il presidente del Comitato Manifestazioni Roncoferraro Alessandro Gattini, ha parlato della sua ambizione di portare i prodotti con la De.C.O. (Denominazione Comunale d'Origine) all'EXPO di Milano.
Io sono perfettamente d'accordo.
Portare il Risotto con la psina ed il Risotto con i saltarei (quest'ultimo è stato proposto dal Comitato Manifestazioni Barbassolo) all'EXPO sarebbe un modo per fare conoscere al mondo codesti prodotti genuini.
Questo è il miglior modo per difendere i nostri prodotti.
Il miglior modo per difendere i nostri prodotti e farli conoscere all'esterno.
Come ho detto nel mio intervento all'assemblea, in un mondo globalizzato come il nostro, in cui si vuole fare un meltin pot di tutto, bisogna fare emergere ciò che è peculiare in un territorio.
Il Risotto con la psina non si difende facendo arroccare in sé stessa la realtà roncoferrarese ma facendo conoscere quel piatto al mondo intero.
Chi è capace di intendere intenda.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento