Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 febbraio 2015

In Italia non è facile fare giornalismo


Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo che è stato scritto su "Italia chiama Italia" da Barbara Laurenzi e che è intitolato "‘Il prezzo dell’informazione’, giornalisti sfruttati: guarda il VIDEO della nostra Barbara Laurenzi".
Barbara Laurenzi ha denunciato il fatto che qui in Italia il lavoro dei giornalisti è difficile.
I giornalisti sono spesso e volentieri oggetto di minacce anche alla loro vita e sono pagati poco.
Il panorama non è confortante.
Oltre a ciò, qui in Italia il mondo dell'informazione è obsoleto.
Infatti, con la nascita di blog (come questo) e siti vari, l'informazione è di fatto pluralista.
Eppure, esistono ancora un Ordine dei Giornalisti ed un finanziamento pubblico alla stampa dato solo a certe testate.
Oltre a questi anacronismi, vi sono anche leggi assurde, come quella sulla diffamazione.
Qui in Italia si può essere denunciati per diffamazione a prescindere dal fatto che la notizia sia vera o falsa e a prescindere dal fatto che essa sia stata pubblicata o meno in buona fede.
Il sistema stesso non funziona.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".