Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 febbraio 2015

Corruzione, non sia un pretesto per bloccare le opere

Cari amici ed amiche,

appena si fa una grande opera (come la ferrovia ad alta velocità) scattano le polemiche perché si temono fenomeni di corruzione.
Ora, non è così che si agisce.
Le grandi opere vanno fatte, perché l'Italia ha bisogno di infrastrutture.
Semmai, servono due cose da parte delle istituzioni: un maggiore controllo sugli appalti e politiche atte a rendere sconveniente la corruzione.
Oggi, la corruzione è conveniente.
Il motivo è dovuto al fisco esoso e alla burocrazia prolissa ed elefantiaca.
In questo quadro, chi può ricorre alla corruzione.
Bisogna intervenire severamente sulla burocrazia e sulle tasse, oltre a mettere dei controlli seri,
Va detto anche che non si può dire "no" ad una grande opera (come una galleria, un ponte, un'autostrada o una ferrovia) per il semplice fatto che intorno ad essa ci possa essere un fenomeno corruttivo.
Serve buon senso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...