Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 febbraio 2015

Di Battista ma fa orrore!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Di Battista (M5S) scandaloso: il terrorismo? Colpa di Israele e occidente".

Dell'articolo è interessante la parte che recita:

"Metti insieme un Di Battista (M5S), un Santoro, una bella sequela di luoghi comuni basati sul nulla e ottieni la soluzione perfetta per combattere il terrorismo islamico e l’ISIS. La pochezza dimostrata da Di Battista ieri sera a Servizio Pubblico, su La 7, è la rappresentazione perfetta della “politica di wikipedia” che porta avanti il M5S in parlamento.



Ma cosa ha detto il “grande statista internazionale” Di Battista? In poche parole gli arabi sono incazzati con l’occidente per via della mancata soluzione del conflitto israelo-palestinese quindi è naturale che poi si diano al terrorismo. La guerra difensiva di Israele contro Hamas, che lo statista Di Battista definisce “aggressione a Gaza” viene definita “un genocidio”. L’ISIS si ferma disarmandolo.

Che statista, che uomo politico esperto di politica internazionale. Ma come abbiamo fatto a non nominarlo Ministro degli Esteri uno così? Anzi, lo dovremmo nominare Ministro degli Esteri di tutti i Ministri degli Esteri mondiali. Uno che parla alle folle in maniera così chiara come puoi relegarlo da Santoro? Gli serve una platea mondiale.

Certo che a giudicare dai commenti dei grilli il grande statista Di Battista le ha cantate a tutti ieri sera. Peccato che si sia dimenticato di dire un paio di cosette non da poco.

Primo: i paesi arabi se ne infischiano altamente del conflitto israelo-palestinese. Gli unici ad essere interessati sono Qatar e Turchia, cioè i finanziatori di Hamas e ISIS. Vuoi disarmare il terrorismo? Bene, inizia da questi due Stati canaglia e sei già a due terzi dell’opera. Per il rimanente terzo devi andare fuori dai Paesi arabi, poco lontano a dire il vero, a Teheran. Se fermi anche l’Iran sei praticamente a posto. Ma questo è vietato dirlo, meglio dare le colpe all’occidente che ha fatto guerre in Afghanistan, Libia e via dicendo. Poi non ti spieghi come mai nel computo della Jihad globale ci sia anche la Somalia, la Nigeria, il Ciad, il Sudan ecc. ecc. Ma con un po’ di fantasia potremmo trovare una responsabilità occidentale, magari di Israele, anche in quel contesto.

Secondo: Israele ha attaccato Gaza dopo mesi che veniva bersagliato dai missili di Hamas, non per un capriccio. Vogliamo cercare un vero responsabile delle morti di Gaza? Bene, basta andare nella villa di Ismail Haniyeh sul litorale di Gaza o nel lussuoso albergo di Doha (Qatar) dove alloggia Khaled Meshaal e il gioco è fatto. Ma naturalmente per il grande statista Di Battista questi sono solo dettagli, come è un dettaglio il fatto che Hamas a Gaza tenga volontariamente la popolazione nella miseria più assoluta. E quando vogliamo nominare la parola “genocidio” facciamolo nel contesto giusto. Di Battista non nomina nemmeno la Siria, 200.000 (duecentomila) morti in quattro anni. Ma da quelle parti non si può incolpare Israele e sinceramente se non si può incolpare Israele non si ottengono i tanti agognati like dei grillini e quindi perché sciupare fiato per un genocidio vero? Meglio inventarsene uno di sana pianta
.".

Evidentemente, il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista vuole fare lo statista senza esserlo minimamente.
Addirittura, il quotidiano americano New York Times lo ha citato come colui che ha raccontato la più grossa balla del secolo, quella in cui ha parlato di Boko Haram e del virus Ebola.
Posso dire che di certo che per l'Italia e per la politica italiana le cose non vadano bene.
A Di Battista riconosco una cosa: sa dire delle sciocchezze grosse come case e crede veramente a quello che dice, quando neppure lui dovrebbe crederci.
Ci sarebbe da ridere se non fosse che Di Battista è un parlamentare.
Quando lo sento parlare, mi viene la pelle d'oca.
Vorrei ricordare due cose.
La prima è che Israele lotta contro il terrorismo.
La seconda è che ISIS è un gruppo terroristico, come lo è Hamas.
Israele è garanzia per i cristiani in Terra Santa.
Se il premier Matteo Renzi vuole dare ascolto a quelli che la pensano come Di Battista, nel riconoscere la Palestina, noi dobbiamo dire: povera Italia!
Il Movimento 5 Stelle sta mostrando tutto il suo dilettantismo politico.
L'Italia sta diventando un triste Paese.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. N'avessi presa una. Conosci mezzo fatto e ci hai costruito sopra un libro. Contento te. Continua cosi', siete sempre di meno.

    RispondiElimina
  2. So chi sei! E' inutile che tu ricorra all'anonimato. Finiscila di rompere l'anima, amico dei terroristi.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.