Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 febbraio 2015

Galati Mamertino, vogliamo recuperare la chiesa di San Luca?

Cari amici ed amiche,

a Galati Mamertino, il paese di mia madre in Provincia di Messina, vi è una chiesa che va riqualificata.
La chiesa in questione è la chiesa di San Luca.
Questa chiesa risale al XVI secolo e fu terminata nel XVIII ma da molto tempo essa è chiusa.
Infatti, a causa di un terremoto del 1908, la chiesa è inagibile.
Inoltre, essa risulta essere sconsacrata.
La sua scalinata sottostante è molto bella.
A questo punto, un gioiello architettonico simile va ridato alla gente.
Mi appello alle autorità civili, a quelle religiose e ai privati che possono fare qualcosa nella zona: si faccia qualcosa per ridare alla cittadinanza la chiesa di San Luca.
La Chiesa cattolica non può gestirla?
Bene, la sia dia a quella ortodossa o a quella anglicana.
Una chiesa ortodossa o anglicana può fare arrivare a Galati Mamertino i turisti.
Questo ridarebbe un bel po' di vitalità agli esercizi commerciali della zona.
Per esempio, una coppia di inglesi che si trova nella zona di Messina si vuole sposare.
Ora, la chiesa anglicana in Sicilia è a Palermo.
La chiesa di San Luca usata come chiesa anglicana potrebbe essere un'alternativa.
La chiesa di San Luca potrebbe essere trasformata in un museo o in una sala conferenze.
Le possibilità di riutilizzo della chiesa ci sono.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...