Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 febbraio 2015

Forza Italia? Deve ripartire!


Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto dall'amico Giuseppe Sagliocco su "Lodinotizie" e che è intitolato "Forza Italia ed il centrodestra devono rifondarsi".
L'articolo inizia così:

"Non giriamoci intorno… Forza Italia e il centrodestra devono rifondarsi. E per farlo, occorre un deciso colpo di spugna: servono persone oneste e capaci, senza secondi scopi, non arroganti e autoreferenziali ma aperti verso l’esterno anziché arroccati alle poche, pochissime ormai poltrone che restano.

Così non va. In giro, si ascolta la vulgata affermare che noi saremmo senza un progetto politico, senza rappresentanti credibili, senza più voglia ne orgoglio, e che abbiamo perso noi con i nominati…Essere nato in FI ed essere sempre stato, anche nei momenti bui, dichiaratamente e orgogliosamente berlusconiano, mi ha portato ad aderire prima e a diventare coordinatore provinciale lodigiano poi, dell’Esercito di Silvio, associazione a carattere nazionale, conosciuta ed apprezzata nel centrodestra, il cui ideatore è il mio amico Simone Furlan, un giovane imprenditore veneto capace, concreto e determinato già membro dell’Ufficio di presidenza di FI e personale nonchè ascoltato ed apprezzato consigliere del Presidente.

L’Esercito di Silvio è nato proprio per dare un messaggio chiaro ai detrattori del Presidente berlusconi. Devono sapere che quand’anche lo condannassero o lo rendessero ineleggibile, non lo sconfiggeranno mai politicamente, poiché noi saremo schierati al suo fianco, pronti a supportarlo, a raccogliere la sua incredibile eredità politica, i suoi valori e ideali e portarli avanti con lui.

Il sottoscritto, che è iscritto a FI dal 1994 ininterrottamente e convintamente, non può non aver notato che in questi vent’anni, anziché dare spazio a gente capace e di provata fedeltà nel movimento, a livello locale specialmente, ci si è affidati a persone che spesso erano veri e propri neofiti della politica e sconosciuti ai più sui territori, o “figliocci” di questo o quel deputato, senatore o consigliere regionale.
".

Forza Italia si deve rifondare.
Prima di ogni cosa, però, serve una pacificazione dentro il partito.
Bisogna smetterla con i litigi.
Bisogna smetterla, ad esempio, con i litigi tra chi la pensa come il presidente Berlusconi e chi la pensa come Raffaele Fitto.
Quest'ultimo, però. è berlusconiano.
Quindi, queste discussioni non hanno senso.
Se si deve discutere, si discuta sulle cose serie.
Non si deve più dare al cittadini l'impressione di non essere un partito.
Oggi, Forza Italia, il mio partito, dà l'impressione di non essere un partito ma un insieme di gruppi ciascuno dei quali è retto da un capobastone, che può essere un deputato o un esponente politico locale.
Questo non va bene.
Bisogna ritrovare l'unità nel partito e la linea politica di centrodestra, come l'idea di tagliare le tasse o quella inerente alla sicurezza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".